mercoledì, Ottobre 21, 2020

L’Appia Antica è sempre stata definita la REGINA DI TUTTE LE VIE…la strada per eccellenza! Uomini di ogni epoca dal 312 a.C. in cammino tra monumenti, ruderi, cipressi…persi in silenzi di albe e tramonti colorati…ma pur sempre ON THE ROAD E dentro a un viaggio!
L’ultimo viaggio in ordine tempo…lo facciamo noi assieme…niente autoradio o mp3 lungo il tragitto…ma una chitarra…un’armonica a bocca…e qualche stralcio di poesia…perché in fondo tra il tempo narrato da Seneca e quello suonato dai Pink Floyd non ci sono molti chilometri di distanza!
Una guida, 2 attori, 2 musicisti e qualche nota su cui raccontare tutte le storie e le leggende dell’Appia Antica…da Appio Claudio Cieco agli eserciti in marcia per la Magna Grecia…e i crociati poi… verso Gerusalemme…dai primi viaggiatori in biga alle carrozze del Gran tour e all’automobile…la Villa di Massenzio…e quella di Sofia Loren…
Passeggeremo in compagnia di monumenti sepolcrali…epigrafi antiche che hanno parlato con viaggiatori di tutti i tempi…raccontandogli della vita, della morte…di Iside e del ciclo dell’esistenza…questa è la Via Appia Antica che ci invita scoprire chi siamo durante un viaggio!
Questa è la nuova Roman Special Adventure che attende solo il vostro spirito d’avventura!
SCHEDA EVENTO:
Lo staff artistico- culturale per questa Roman Special Adventure è composto da:

1 guida narrante
2 attori
1 chitarrista e 1 suonatore di armonica a bocca accompagnati dai versi di ogni epoca recitati dai suddetti attori 😉

Il tratto della Via Appia che percorreremo è di circa un chilometro ed è presso lo svincolo tra Torcarbone e L’Appia Antica. Il più ricco di monumenti e di fascino.
_________________________
DETTAGLI PRATICI
DATA: Domenica 2 Luglio
ORARIO: inizio dell’evento alle ore 19
LUOGO: appuntamento allo svincolo tra Via di Tor Carbone e Via Appia Antica. Vedrai lo staff sul ciglio della strada. (Parcheggi nelle zone limitrofe)
COSTO: 20 euro (comprensivo di tessera associativa)
PRENOTAZIONE: aperitivoarcheologico@gmail.com

Tags:
Romano

0 Comments

Leave a Comment