venerdì, Ottobre 30, 2020

Il 3 e 4 ottobre 2015 ci sarà la 2° edizione del Kokeshi Rebel Fest. Il tema proposto quest’anno è Giappone: Ying Yang, ovvero l’armonia degli opposti.

La manifestazione è la prima nel suo genere a Roma e mostra le Arti Giapponesi tradizionali e conosciute insieme a quelle che invece lo sono meno proponendone una interessante rilettura attraverso gli occhi di artisti e performer occidentali e orientali.

Obiettivo della manifestazione è quello di approfondire il concetto Yin-Yang ovvero l’armonia degli opposti, una tematica centrale nella filosofia cinese e poi in quella giapponese in quanto su di essa si basa la visione orientale della vita in ogni suo aspetto.

Il maschile  e il femminile, l’azione e il riposo ,il pieno e il vuoto, il caldo e il freddo, ecc sono dunque Yin e Yang: due entità diverse ma che dipendono l’una dall’altra e che attraverso un continuo susseguirsi danno vita al tutto.

Il programma dell’evento è particolarmente ricco: conferenze, video proiezioni, dj set / musica live a tema giapponese, performances di arti tradizionali e di rilettura del Giappone attraverso il concetto di Yin e Yang. Da non perdere una passeggiata al mercatino giapponese e un assaggio di cibo giapponese preparato per l’occasione!

Informazioni

Ex Cartiera Latina – Via Appia Antica n. 42

Per ulteriori informazioni visitate il sito Kokeshi Rebel Fest

 

Tags: , , , , ,
Romana

0 Comments

Leave a Comment