venerdì, Ottobre 30, 2020

La mostra fotografica I volti della Cina. Cento scatti di autori cinesi e italiani è il frutto di un’ampia e attenta selezione di immagini effettuata dalla FIAP, Federazione Internazionale di Arti Fotografiche ed è stata inaugurata per la prima volta a Firenze nel 2014, presso l’Istituto degli Innocenti.

Gli scatti sono firmati da autori cinesi e italiani, ed illustrano varie scene di vita quotidiana, in contesti molto diversificati ma che propongono uno spaccato di Cina contemporanea: scene urbane, vita rurale, attività sportive, attività culturali e tradizionali.

La mostra viene inaugurata a Roma nell’ottobre 2015, presso il Museo Laboratorio di Arte Contemporanea della Sapienza, Università di Roma ed è stata oggetto di un tirocinio per alcuni studenti di lingua cinese del Dipartimento Istituto Italiano di Studi Orientali della Sapienza. Gli studenti, non solo hanno lavorato alla realizzazione dell’allestimento, ma hanno anche approfondito lo studio di alcuni fra i più rappresentativi autori e opere, proponendo ai visitatori un percorso di visita guidata.

Dal 10 al 13 ottobre e dal 19 al 28 ottobre 2015

INGRESSO GRATUITO

Museo Laboratorio di Arte Contemporanea della Sapienza, Università di Roma, p.le Aldo Moro n. 5
dal lunedì al sabato, ore 10:00 – 19:00
per prenotare la visita guidata: eventiculturali@istitutoconfucio.it

Tags: , , , , , , ,
Romana

0 Comments

Leave a Comment