venerdì, Ottobre 30, 2020

Dall’08 all’11 ottobre il quartiere Garbatella ospiterà l’evento “Cucine di strada per le vie di Roma”.

Le strade dello storico quartiere saranno gradevolmente pervase dai profumi di ben 60 mangiari che sposteranno qui le loro cucine  per preparare in diretta del gustoso cibo di strada e nuove e sfiziose interpretazioni creative facendo rivivere a chiunque parteciperà all’evento l’esperienza  di un modo di mangiare antico tipico delle piazze, dei porti e dei mercati.

Gli amanti della pizza troveranno pane (o forse sarebbe meglio dire pizza) per i loro denti in quanto una porzione di Parco Nobels sarà interamente dedicata alla pizza. Sotto la guida di Giancarlo Casa della Gatta Mangiona, pizzaioli provenienti da tutta Italia si alterneranno ai forni a legna per fare assaggiare le loro specialità.

Non solo pizza ma anche pane, a piazza Sant’Eurosia, l’associazione panificatori romani preparerà il pane e dolci da forno e inizierà il suo progetto di sostegno ai bisognosi associato al Giubileo.

L’evento sarà inoltre arricchito da piccoli stand artigiani che, con la loro presenza, ricreeranno una panoramica completa delle attività e dei lavori che animavano le piazze e le vie fino a qualche decennio fa.

Per ulteriori informazioni consiglio di visitare il sito Cucine di strada per le vie di Roma

 

Tags: , , , , , , ,
Romana

0 Comments

Leave a Comment