martedì, Ottobre 20, 2020

L’illustratore cileno Rodrigo Elgueta presenta “Gli anni di Allende” (Edicola), dialogando con Cecilia Raneri e Serena Talento della redazione di Grafias e con l’illustratrice Veronica Leffe, membro del collettivo TerraNullius Narrazioni Popolari. L’artista molisana Chiara Scarpone, con voce e chitarra, accompagnerà l’incontro con un omaggio a Violeta Parra, simbolo del folklore cileno.
La serata è organizzata da Edicola, casa editrice italo-cilena che promuove un ponte di cultura tra Italia e Cile, e da Grafias, rivista di informazione editoriale internazionale che ricerca visioni e contributi nuovi sul mondo del libro e della letteratura, e sarà un’occasione non solo per conoscere più da vicino uno dei capitoli più emozionanti della storia moderna, ma anche per scoprire alcuni degli aspetti più vivaci e interessanti del mondo dell’illustrazione cilena e sudamericana.

Non solo una presentazione, ma una serata di confronti, scoperte, parole e musica tra storia, illustrazione cilena e sudamericana per provare a costruire ponti culturali.

Tags:
Romano

0 Comments

Leave a Comment