mercoledì, Ottobre 21, 2020

Il CAFFE` LETTERARIO
/////////// presenta ///////////////

Un pomeriggio danzante d’altri tempi!

? La domenica nella location del CAFFE’ LETTERARIO si respirano profumi di torte appena sfornate e deliziosi pasticcini, si sorseggiano thè e aromatici caffè…ma non solo!

? Si torna indietro nel tempo con la lezione gratuita di Balli Vintage e di gruppo anni ‘50 e ’60 a cura della scuola di ballo “Tutti Frutti Rock’n’Roll”. Troverete un’ampia pista per ballare fra gonne a ruota e brillantina!

? Proiezioni Old Style! Immergetevi nei favolosi anni ’50 con anima e corpo. Proiezioni di clip d’epoca, scene di film che hanno fatto la storia e di film ispirati a quegli anni, riprese dei concerti live, video musicali dei più amati idoli dei teenager, vecchi spot, foto e scatti d’epoca, ma soprattutto potrete vedere con i vostri occhi gli incredibili ballerini di quei tempi in azione!! Da non perdere!

////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

? DANCE! Stage di balli vintage GRATUITO /
Line dances Basic steps: Boogie woogie, Charleston, Rocknroll, Rockabilly Stroll, Swing Jive Stroll, Little Boogie, Hidalgo Boogie, Twist / con insegnanti qualificati AIMB Associazione Italiana Maestri di Ballo / gruppo TUTTI FRUTTI Rock’n’Roll /
Open Level passi base e line dance. Tutti possono partecipare, anche principianti assoluti!

? FIFTIES SELECTIONS! Il pomeriggio sarà avvolto dalle atmosfere retrò con selezioni musicali che accompagneranno lo stage di ballo e le danze in pista!

? SPECIAL MENU & SPECIAL DRINKS! Sorseggia un thè profumato accompagnato da cookies, oppure scegli un drink + un dessert o snack salato ad un prezzo fisso!
? Drink List: [more info soon]
? Eat list: [more info soon]

? DRESS with STYLE! Gradito abito a tema: vintage – retrò – tea dress – pinup – fifties – pois – checkered – fruits & flowers – stripes – bandana – round skirt – poodle – jeans – college – teddy boy – car hop girl – papillon – hawaiian – colours

? FREE ENTRY! Ingresso gratuito

//////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
? ? ? Per saperne di più ? ? ?

Il Tea Dance Party, o “thè dansant” in francese, era un pomeriggio danzante autunnale, che già dal 1800 si diffonde come momento sociale molto apprezzato nei paesi francesi e anglosassoni. L’abitudine di incontrarsi per bere (principalmente thè e caffè, ma anche altre bevande calde, fredde o alcoliche come il punch), per mangiare (biscotti, cookies, dolci e stuzzichini salati) e per danzare, in orario pomeridiano, si trasforma in un vero e proprio rito tradizionale.
Nei decenni si passa dal Walzer, al Tango, al Charleston negli anni ’20, seguendo l’andamento dei gusti del tempo; tuttavia l’abitudine dei “thè danzanti” rimane nella cultura, per poi diffondersi in Europa e oltreoceano.
Nel 20° secolo in Inghilterra e in America i Tea Dance Party diventano un riferimento culturale distintivo della società signorile che frequenta questi ricevimenti e più avanti il termine viene ampliato riferendosi genericamente agli eventi da ballo pomeridiani.

/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
Caffè Letterario – Via Ostiense 95, 00154 Roma

Per altre informazioni potete andare direttamente sul evento facebook.

Tags:
Romano

0 Comments

Leave a Comment